ISBN:
9788882841928
Gennaio 2004
Pagine:
144
Dimensioni: 11 cm × 18 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €8,00
€8,00
Collana:

In compagnia di Gesù

Itinerario spirituale guidato dall'evangelista Luca

Niente di accademico: questo "cammino spirituale" non nasce a tavolino ma è frutto di un'esperienza concreta di discernimento e di intensa preghiera.

L'Autore, seguendo il percorso del vangelo di Luca, si fa accanto al lettore e lo invita a fare insieme esperienza di preghiera, in compagnia di Gesù.

Il testo si propone di aiutare le persone a incontrare il Signore Gesù, mettendosi in ascolto della Sua Parola con esercizi sul Vangelo, perché la vita di chi legge sia condotta a modellarsi su di esso. Esercizi di contemplazione, perché con lo sguardo fisso su Gesù la vita delle persone possa essere trasformata nella preghiera, acquisendo i suoi tratti più originali e veri per diventare essa stessa riflesso del volto di Gesù.
Il volume ambisce a introdurre ad una conoscenza personale e profonda che è esperienza di vita e coinvolgimento nel mistero. L’Autore prende per mano le persone perché guardino al Signore e si mettano in ascolto di Lui e lo fa come educatore, maestro di spirito, per suggerire e far intuire il cammino, lasciando che poi ciascuno compia il proprio.
La pubblicazione vuole essere anche un invito a riscoprire la preziosità degli Esercizi Spirituali come tempo di silenzio, di ascolto del Signore, di discernimento sulla propria vita.