L’amore è il tema centrale della riflessione: l’amore di Gesù per noi, dal quale tutto nasce e grazie al quale tutto vive, e il nostro amore che cerca di corrispondere a questa sovrabbondanza di doni rendendone ragione.

Trasferirsi per poter studiare o lavorare è un evento sempre più frequente: nel breve testo attenzioni concrete e linee guida da realizzare in diocesi.

I princìpi e i simboli della nostra Carta costituzionale raccontati ai ragazzi, con la prefazione di Liliana Segre e i contributi di Simone Perrotta, Bruno Pizzul e Cesare Prandelli.

Nella sua nuova versione, illustrata e con copertina cartonata, l'antica preghiera del Padre nostro, per nutrire di cielo la vita di un figlio, fargli dono di un pane buono per il cammino della vita. Da non perdere per genitori, catechisti, sacerdoti... 

Lectio per adulti e adultissimi sulla città contemporanea, che ha esplorato tematiche quali la popolarità, la fraternità, la sinodalità, il discernimento, tutte legate alle dinamiche urbane e sociali.

Di domenica in domenica e di festa in festa il Vangelo del giorno, un commento e una preghiera, per partire dalla Parola e trasformare la vita.

Il sussidio propone un segnalibro staccabile, per avere sempre a portata di mano una parola che accompagni le domeniche, da ottobre 2020 a giugno 2021.

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei ragazzi di 12-14 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei ragazzi di 9-11 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei bambini di 6-8 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

.

Greta ha 10 anni e un sogno nel cassetto: diventare una famosa giornalista come la sua beniamina del Tg. Peccato che in pochi le diano credito...

Sussidio proposto per accompagnare gli educatori-catechisti nella formazione personale e nel servizio educativo.

Un calendario vero e proprio da usare InFamiglia, con tanto spazio per appunti e promemoria ma anche ricco di spunti di riflessione e approfondimento.

Per educatori e catechisti, Guida per l'Iniziazione cristiana dei bambini di 3-5 anni, per un cammino organico e graduale nella fede.

Un agile testo sulla spiritualità laicale di un giovane pienamente incarnato nel proprio tempo, con le sue radici nella preghiera.

Sussidio per gli educatori che curano la formazione dei giovanissimi di 15-18 anni.

Sussidio per gli educatori di gruppi giovani (19-30 anni) per l'accompagnamento personale e di gruppo 2020-2021.

A partire dal Vangelo di Marco (10,35-45) il testo accompagna gli adulti a scoprire come dare corpo alla comunità umana e cristiana partendo dalla più grande delle relazioni: quella con il Signore Gesù.

Uno tra i maggiori pensatori del nostro tempo evidenzia nel libro come nella triade democratica libertà-uguaglianza-fraternità sia l’ultimo termine a dover oggi prevalere, pena l’aggravarsi ulteriore della crisi in atto.

Il profilo di un uomo che ha dedicato la propria vita al servizio degli altri, in una pluralità di ambiti dell'esistenza.

Pagine

Consigliati per te