Una riflessione di ordine sapienziale sulla condizione della città contemporanea che si situa sullo sfondo del cammino recente dell’Azione cattolica italiana, che ha esplorato tematiche quali la popolarità, la fraternità, la sinodalità, il discernimento, tutte legate alle dinamiche urbane e socia

Il testo, seguendo l'Anno liturgico dal 29 novembre 2020 al 21 novembre 2021, accompagna la vita spirituale di domenica in domenica e di festa in festa attraverso il Vangelo, un commento e una preghiera.

Anche quest'anno l'Azione cattolica propone agli adolescenti (15-18 anni) un calendario settimanale per la riflessione personale.

Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo  contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di sei/otto anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i piccoli a

Greta ha 10 anni e un sogno nel cassetto: diventare una famosa giornalista come la sua beniamina del Tg. Peccato che in pochi le diano credito e anzi preferiscano soprannominarla Greta “Ehm” per via della proverbiale indecisione con cui affronta le piccole e grandi cose della vita.

Work in progress è uno strumento pensato per accompagnare gli educatori-catechisti nella formazione personale e nel servizio educativo.

In un nuovo formato questo strumento, che accompagna i genitori nel loro insostituibile ruolo di educatori alla fede, rappresenta il punto d’incontro tra la vita quotidiana della famiglia e quella della comunità cristiana.

Il beato Pier Giorgio Frassati ha vissuto un’autentica spiritualità laicale. Un giovane pienamente incarnato nel proprio tempo e allo stesso tempo controcorrente!

Sussidio per gli educatori che curano la formazione dei giovanissimi di 15-18 anni.

Sussidio per gli educatori di gruppi giovani (19-30 anni) per l'accompagnamento personale e di gruppo 2020-2021.

Nel Vangelo di Marco (10,35-45), Gesù annuncia di essere venuto per servire e ci mostra anche come farlo.

Fraternità perché? E quale fraternità? Queste le domande che Edgar Morin, intellettuale tra i maggiori del nostro tempo, ci pone in questo denso pamphlet.

La fitta e intensa vicenda biografica di Mario Saverio Cozzoli, raccontata attraverso la raccolta dei suoi scritti, lo inserisce nel nove­ro degli uomini che ebbero il desiderio di dedicare la propria vita al servizio del prossimo.

La raccolta di saggi non esaurisce certamente la storia dell’educazione della (e nella) Azione cattolica, ma indubbiamente concorre a colmare un vuoto.

Il sussidio accompagna quotidianamente – per tutta l’estate da giugno ad agosto – la preghiera e la meditazione di adulti, giovani e giovanissimi.

Numero speciale. Nel cuore dell'epoca post-pandemia che sta cominciando, 40 sfide che decideranno il futuro della fede e dell'umanesimo.

Il campo scuola proposto dall’Azione cattolica dei ragazzi  accompagna i più piccoli a mettersi in cammino con Gesù, di città in città.

Pagine

Consigliati per te