Bookcity 2015: due presentazioni a Milano il 23 e il 24 ottobre

da Venerdì, 23 Ottobre, 2015 - 17:00 a Sabato, 24 Ottobre, 2015 - 17:30

L’Editrice Ave è presente a Bookcity 2015 - manifestazione fieristica di Milano (22-25 ottobre) inserita nel programma di EXPO – con due eventi.

 

Il primo riguarda il libro de «La Giostra» Filastrocche a colori e si svolgerà presso la Biblioteca Valvassori Peroni venerdì 23 ottobre ore 17:00; presenti Anna Peiretti - scrittrice e caporedattore della rivista 0-6 anni La Giostra - e Coco Cano - pittore uruguaiano che ha illustrato il volume.

http://www.bookcitymilano.it/scheda-evento/bookcity-young-la-cucina-delle-storie-parole-a-colori-3-7-anni

Il libro avvicina i bambini all’arte, ai colori e alle parole e propone dieci filastrocche, illustrate da dieci splendide tavole dell’artista uruguaiano Coco Cano in cui protagonisti sono gli animali: un pesce per il blu, un gallo per il giallo, una pantera per il nero…

Anna Peiretti legge le storie ad alta voce, sostenuta dalle illustrazioni dei testi e da immagini di particolare valore, accompagnando i bambini alla scoperta nel mondo delle emozioni.

 

Il secondo evento riguarda la collana Le parole di Francesco e si svolgerĂ  sabato 24 ottobre ore 17:30, ospiti della libreria Claudiana di via Francesco Sforza, con Stella Morra, Pietro Pisarra e Fabio Zavattaro.

http://www.bookcitymilano.it/scheda-evento/le-parole-di-francesco-la-rivoluzione-linguistica-del-pontefice

L'evento prevede un confronto sulla rivoluzione linguistica di papa Francesco, con la partecipazione di Stella Morra - teologa - e Piero Pisarra - giornalista e scrittore - che sono autori dell'introduzione di due dei volumi di collana, intervistati da Fabio Zavattaro, giornalista vaticanista RAI1.

 

In allegato gli inviti con il programma.